Consumi

Agosto, una ricchissima spesa di stagione

Cosa comprare ad agosto? Nel nostro carrello della spesa di sicuro non possono mancare peperoni, melanzane, zucchine e pomodori. Fresche e ricche insalatone si possono preparare con ravanelli, lattuga, cetrioli, rucola, carote e sedano. Ci sono poi i fiori di zucca e le primissime zucche. Agosto è anche il mese dei fagioli freschi e di fagiolini e taccole.

Frutta: c’è l’imbarazzo della scelta La spesa di agosto è fatta di frutti dolcissimi. L’anguria continuerà a rinfrescare le bollenti sere estive e i fichi e i fichi d’india addolciranno i pasti. Anche i frutti di bosco di agosto sono i più buoni: fate incetta di more, mirtilli, more di gelso, ribes, lamponi, uva spina. Continuano poi ad esserci le pesche e le pesche noci, le susine e le prugne, le albicocche e il melone. Ma troviamo anche le prime pere e mele della stagione e l’uva.

I pesci da comprare  Anche il pesce ha una stagionalità e in questo periodo le specie da acquistare sono le alici o acciughe, il dentice, la sardina, lo sgombro, la spigola e la triglia. Ma in generale il pesce azzurro, sano ed economico è sempre da preferire!
Tag: Spesa, agosto

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;