Attualità

WhatsApp (con facebook) a quota 500 milioni di utenti nel mondo

whatsApp.jpgWhatsApp raggiunge il traguardo dei 500 milioni di utenti attivi nel mondo, 50 milioni nuovi negli ultimi due mesi, cioè da quando è stata acquistata da Facebook. Lo annuncia in un post ufficiale sul blog della società il co-fondatore della popolare chat, Jan Koum, che spiega come sul servizio vengono condivise 700 milioni di foto e 100 milioni di video ogni giorno. “Negli ultimi mesi – aggiunge – siamo cresciuti più velocemente in paesi come Brasile, India, Messico e Russia”.

La società è stata fondata nel febbraio 2009 da Jan Koum e Brian Acton, è stata acquistata da Mark Zuckeberg i primi di febbraio per 19 miliardi di dollari. Ed è ad un passo dall’attivazione delle chiamate via Internet. Per raggiungere i 500 milioni di utenti Facebook ci mise sei anni dalla creazione, a questo ritmo – osserva il blog specializzato Mashable – la chat dovrebbe raggiungere velocemente il miliardo di utenti.

L’11 aprile è arrivato il via libera all’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook dalla Federal Trade Commission (Ftc), l’ente governativo americano per la protezione dei consumatori. A patto, ha ammonito l’autorita’, che entrambe le aziende rispettino le promesse fatte agli utenti di preservarne la privacy.

24 aprile 2014 – fonte: ANSA

 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;