Prosegue la battaglia contro la tampon tax (l’Iva che grava sugli assorbenti), una tassa ingiusta e ancora da ridurre.
Per la ripresa di una mobilitazione che fa leva su una petizione di successo, su iniziativa di Coop, Onde Rosa, Change.org, il 5 novembre alle 11, nella Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva presso il Senato della Repubblica si terrà un incontro pubblico per discutere delle tappe raggiunte, di quelle ancora da raggiungere, nonché delle richieste alla politica. Ma anche degli atti concreti di amministrazioni pubbliche e di una realtà come Coop che ha sposato questa causa nell’ambito della campagna “Close the gap”.
All’incontro interverranno Maura Latini, amministratrice delegata Coop Italia, Silvia De Dea e Martina Gammella, Onde Rosa, Fiamma Goretti e Martina Pieri, Change.org, Lucrezia Iurlaro e Laura Sparavigna, Tocca a Noi promotore del “Tampon Tax Tour”. È prevista la partecipazione di Elena Bonetti, ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia.
La partecipazione è consentita esclusivamente a chi è munito di green pass e mascherina di protezione (chirurgica o superiore).
1 Commento. Nuovo commento
Sono favorevole a questa campagna, in quando gli assorbenti non sono un bene di lusso, incidono notevolmente sul bilancio di una famiglia con più donne in casa.