Attualità

La città più costosa al mondo? Londra (e poi Oslo)

Londra.jpgVi sembra che la vostra città sia molto cara? Avrete di che consolarvi, pensando che invece è Londra la città più costosa al mondo. Almeno se si considerano affitti, prodotti elettronici, benzina, biglietti del cinema e un cappuccino, beni che pesano sempre di più sulle tasche dei suoi cittadini. A dirlo uno studio del sito Expatistan.com, secondo cui la capitale britannica batte centri che risultano più ‘abbordabili’ come New York, Parigi e Sydney.

Nella classifica la metropoli inglese è seguita da Oslo, Ginevra, Zurigo e New York. Per l’affitto ad esempio, considerando un appartamento di 85 metri quadri in una zona della città dove vivono giovani professionisti, a Londra si spendono in media oltre 2600 sterline, rispetto alle 1365 di Roma, alle 2470 di New York e alle 950 di Wellington in Nuova Zelanda. La capitale britannica risulta la più costosa in fatto di biglietti del cinema: per due ingressi si pagano 22,40 sterline, contro le 16 di New York e le 10 di Singapore. Mentre per un cappuccino all’ombra del Big Ben si sborsano 2,86 sterline, il 60% in più rispetto ai prezzi di Roma. E per un iPod Nano servono 130 sterline, contro le 92 di New York e le 88 di Toronto.

E in Italia? Venezia, Roma e Milano sono certamente le città più care, specie per quanto riguarda il settore immobiliare, ma anche Bologna si piazza tra le prime per costo della vita. 

10 gennaio 2013 – fonte: ansa

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;