Attualità

Ecco perché Il 25 aprile non si va a scuola e la Coop è chiusa

Libro_25_Aprile.jpg“Quello che stai per leggere è un libro pieno di parole molto belle e significative. Parole come libertà, diritti, sogni, uguaglianza, civiltà, cultura, pace. Parole come resistenza e liberazione”. Così inizia la prefazione del libro “I miei primi 25 aprile”, a firma del presidente di Coop Alleanza 3.0, Adriano Turrini, per raccontare ai più piccoli la liberazione dal nazifascismo.

Il libro verrà distribuito in tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0, anche in questi giorni, a tutte le famiglie con bambini.

Il volume, realizzato con il contributo di Coop Alleanza 3.0, ha tra i suoi autori il regista del film “NovecentoBernardo Bertolucci, con la collaborazione e i preziosi ricordi dei partigiani Ibes Pioli e Renato Romagnoli, ed è corredato dalle immagini dell’artista Tommi. Attraverso le parole di chi ha vissuto in prima persona la Resistenza, il libro vuol narrare ai bambini, in maniera semplice e divertente, “perché oggi non vado a scuola e la Coop è chiusa”, come recita la copertina.

aprile 2014

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;