Intanto grazie per aver votato in tanti (siete stati circa 800) che vi siete presi la briga vi venire sul nostro sito internet a compilare il questionario indicando le vostre preferenze. Parliamo del sondaggio che avevamo lanciato per aiutarci a individuare quali erano i temi per voi più interessanti a cui dedicare gli articoli e le pagine di Consumatori. Un dialogo con i nostri lettori che è per noi fondamentale e che ci ha consegnato risultati molto interessanti.
In cima alla classifica del vostro gradimento stanno le guide sugli acquisti dei prodotti (voto complessivo 8,05, che è la media di tutti i voti espressi), assieme all’avere informazioni sui diritti e la tutela dei consumatori (voto 8,05). Poi c’è la difesa dell’ambiente (voto 7,86), saperne di più sulla corretta alimentazione (voto 7,86), essere informati sui prodotti Coop (voto 7,78) e sulla salute e il benessere (7,67). A seguire vengono i temi dell’economia e del risparmio (7,44), le notizie de mondo Coop locale (voto 6,60), il tema dei diritti sociali (voto 6,49), della solidarietà (voto 6,37) e della cultura (voto 6,33). Vi piacciono davvero poco, e sono in coda alla graduatoria, la politica (voto 4,1) e la moda o il costume (voto 3,86).
Qui sopra trovate la visualizzazione grafica della classifica completa, con tutte e 17 le categorie che vi avevamo proposto. In tanti ci hanno suggerito anche altri temi, dal bricolage all’infanzia. Cercheremo di tener conto di tutte le osservazioni e proposte che avete formulato, per rendere ancor più efficace il lavoro di confronto ed elaborazione che facciamo quotidianamente nella nostra redazione.
(18 aprile 2014)
Grazie ancora a tutti quelli che ci hanno dedicato qualche minuto del loro tempo!
TESTO ARTICOLO