Alimentazione

Torino, c’è anche Coop al salone del gusto (con lo sconto per i soci)

Salone_del_gusto.jpgCi sarà anche Coop tra i protagonisti del Salone del Gusto e Terra Madre 2014, la rassegna promossa da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino, che si svolgerà a Torino (presso il Lingotto Fiere e Oval) dal 23 al 27 ottobre. Lo spazio Coop sarà incentrato sui prodotti Fior Fiore e sarà caratterizzato da un programma di degustazioni e aperitivi (dalle 12 alle 13 e dalle 19 alle 20 con assaggi dei prodotti Fior Fiore, con la partecipazione di esperti e fornitori). Altro aspetto molto importante è che mostrando la tessera di socio Coop all’ingresso si otterrà un biglietto al prezzo scontato di 16 euro anziché 20.

Il Salone e Terra Madre 2014 sono interamente dedicati al cibo e alle piccole produzioni alimentari di qualità, coinvolgendo contadini, allevatori, pescatori per mettere in rete il sapere e la perseveranza di chi, ogni giorno, lavora per mantenere la propria identità e sovranità alimentare.

Anima del Salone sarà come sempre il Mercato con oltre 1000 espositori, produttori dei presìdi e delle comunità del cibo provenienti da più di 100 Paesi. Mentre i tre padiglioni del Lingotto accompagnano in un viaggio nella produzione alimentare e nella cultura gastronomica italiana, l’Oval racchiude la diversità del mondo. Qui una grande Arca presenta i 2000 prodotti già segnalati e catalogati da Slow Food per essere tutelati.

Info: www.salonedelgusto.it www.slowfood.it www.terramadre.info.

ottobre 2014

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;